Soluzioni per l'isolamento di coperture, pareti e pavimenti

Soluzioni per l'isolamento di coperture, pareti e pavimenti

Certificazioni
UNI EN ISO 9001-2015
Qualità
#1 in Italia
Distributori
Presenti in tutta Italia
Contattaci

A Klimahouse 2020 per costruire bene e vivere bene: con Venest si può

 

Novità come lo sconto in fattura del bonus fiscale per condomìni sono incentivi capaci di vincere le perplessità di chi fatica a mettere d’accordo più proprietà a intervenire sull’immobile a favore della riqualificazione energetica. Si tratta di un’occasione per tutto il settore che darà un’accelerata significativa alla domanda di restauro di gran parte dello “stock” edilizio di questo Paese.

Il nostro pannello isolante ISOCAP8®, della linea Venest, sarà uno dei protagonisti fra i materiali che consentiranno di raggiungere l’efficientamento energetico. Spessore minimo rispetto al lambda raggiunto significa libertà d’azione per i progettisti anche nella riprogettazione estetica dei fabbricati. Nei casi di restauro in cui si può intervenire solo dall’interno, spessori ridotti significano più spazio vivibile.

Inoltre, diminuire gli spessori si traduce in un consumo ridotto di materiale applicato: avere un risparmio di 25 mm (in relazione agli spessori standard) su una facciata di 600 m², infatti, comporta l’accantonamento di 15 m³ di materiale. La superficie in velo vetro saturato, inoltre, aumenta la resistenza del pannello alla compressione e alla trazione, offrendo agli applicatori il vantaggio di maneggiare meglio il manto di rasatura che “grippando” consente una velocità di lavoro maggiore, evitando distacchi successivi.

Immancabile, dunque, l’adesione di FI-VE alla 15ª edizione di Klimahouse, dove ci troverete sotto lo slogan “Risparmiare energia dà più forza. È il momento di agire per il pianeta”. La fiera, nata con l’obiettivo di ispirare, di generare nuovi input a tutti coloro che credono che l’edilizia green possa davvero cambiare la qualità del vivere e il nostro impatto ambientale sul mondo, sarà aperta dal 22 al 25 gennaio, a Bolzano. Come ogni anno ospiterà migliaia di espositori e visitatori: 6.000 sono stati gli espositori delle edizioni passate, più di mezzo milione i visitatori accolti e centinaia i top speaker ospitati.

Il mondo edilizio è cambiato in pochi anni grazie ad alternative economiche e tecniche capaci di garantire un agire edilizio ecocompatibile. Non a caso i convegni che si terranno durante i giorni di fiera si focalizzeranno su temi quali la certificazione CAM e le prestazioni energetiche e acustiche richieste agli edifici pubblici, il calcolo del fabbisogno energetico in regime dinamico e tutto ciò che ha a che fare con l’edilizia responsabile e il risparmio di energia, in linea con il concept di quest’anno: “Costruire bene per vivere bene”.
Passate a trovarci! Saremo nel settore CD, stand D25/34.

 

About the author