Soluzioni per l'isolamento di coperture, pareti e pavimenti

Soluzioni per l'isolamento di coperture, pareti e pavimenti

Certificazioni
UNI EN ISO 9001-2015
CAM
VOC Indoor Air Comfort Gold
Qualità
#1 in Italia
Distributori
Presenti in tutta Italia
Contattaci

Certificazioni aziendali

FI·VE si avvale di un sistema di gestione della qualità certificato secondo la norma ISO 9001, il cui ambito è particolarmente esteso comprendendo: ricerca e sviluppo, produzione e vendita di pannelli termoisolanti in schiuma rigida di poliuretano e poliisocianurato e pannelli in schiuma di polistirene estrusa.

Certificazioni di prodotto

FI·VE ha ottenuto la certificazione CAM (Criteri Ambientali Minimi), i cui principi rientrano nel piano d’azione per la sostenibilità ambientale.
I prodotti FI·VE sono sicuri, inerti e rispondono ai requisiti CAM utilizzando per la loro produzione materiali riciclati nelle quantità opportune per garantire le caratteristiche prestazionali di eccellenza. Non contengono e non rilasciano fibre e hanno ottenuto la certificazione di prodotto mediante verifica e convalida di asserzione ambientale.

Le basse emissioni di VOC possono qualificare prodotti per progetti di costruzione sostenibili. I pannelli XPS e PIR multistrato (gas-tight) FI·VE ottemperano allo standard dei criteri europei e nazionali obbligatori e volontari in materia di qualità dell’aria interna attraverso l’ottenimento del VOC EMISSION TEST REPORT Indoor Air Comfort GOLD® di EUROFINS.

Le serie di pannelli PIR bitumato e PIR con rivestimento in velo vetro Venest sono a bassa emissione di sostanze volatili nell’aria (VOC) in ambienti chiusi perché ha superato i rigorosi test secondo gli standard “Italian CAM: section 2.3.5.5”, “French CMR components” e “French VOC Regulation” (PIR bitumato: classe A+; PIR con rivestimento in velo vetro: classe A).

Tutti i pannelli Venest prodotti da FI-VE Isolanti srl sono marchiati CE,
in conformità alle norme di riferimento specifiche per i pannelli PIR ed XPS.