Soluzioni per l'isolamento di coperture, pareti e pavimenti

Soluzioni per l'isolamento di coperture, pareti e pavimenti

Certificazioni
UNI EN ISO 9001-2015
Qualità
#1 in Italia
Distributori
Presenti in tutta Italia
Contattaci

Come prolungare la vita al tuo tetto

Il sottomanto ventilato è la soluzione più efficace se si vuole garantire la durata di un manto di copertura discontinuo come può essere quello realizzato in coppi o tegole in laterizio e/o cemento. Lo strato di microventilazione sottomanto è indispensabile per ricreare le stesse condizioni di temperatura e di umidità sia nella parte superiore che inferiore della copertura.

Il manto, infatti, risente dell’azione degli agenti atmosferici. Se l’acqua assorbita nella parte superiore viene facilmente smaltita perché a contatto con il sole e il vento, lo stesso non avviene per quella inferiore. Conseguenza di un mancato smaltimento dell’acqua è la gelività del coppo, ossia il suo deterioramento, la diminuzione della sua resistenza, il danneggiamento della listellatura e l’imputridimento dello strato isolante.

Per arginare il problema è possibile creare un sistema di microventilazione di modo che d’estate si riesca a ridurre il flusso termico entrante, smaltendo d’inverno il vapore acqueo in eccesso. Per ricreare tale circuito basta permettere all’aria di entrare sotto tegola, lungo la linea di gronda, e di uscire lungo quella di colmo. Questa circolazione assicura lo smaltimento del calore accumulato d’estate e una maggior durata dei coppi o delle tegole.

Teknoroof rende facile, rapida, sicura ed efficiente la realizzazione di coperture a falde microventilate. Il nostro pannello termoisolante assolve diverse funzioni tra cui quella di isolamento termico, quella di microventilazione e di protezione dalle infiltrazioni d’acqua dovute alle rotture accidentali del manto di copertura.

Il suo ampio profilo rende facile il fissaggio meccanico, mentre l’ampia sezione del correntino metallico permette un’ottima resistenza meccanica. Inoltre, la struttura a scatola chiusa con saldatura a punti contribuisce alla rigidità del prodotto.

La bassa conduttività termica dei pannelli Teknoroof (0,024 W/mK), unita alla gamma di spessori che varia da 60 a 120 mm, consente di raggiungere i requisiti richiesti dal D.L. 311/06 e garantisce alla copertura un efficace isolamento termico, portando a un risparmio sulle spese di riscaldamento, fino a circa il 40%.

 

Visita il sito e scopri come applicare Teknoroof sul tetto di casa: https://www.venest.it/prodotti/teknoroof/.

About the author