Soluzioni per l'isolamento di coperture, pareti e pavimenti

Soluzioni per l'isolamento di coperture, pareti e pavimenti

Certificazioni
UNI EN ISO 9001-2015
CAM
VOC Indoor Air Comfort Gold
Qualità
#1 in Italia
Distributori
Presenti in tutta Italia
Contattaci

Sotto le coperture a verde pensile c’è STYSOL®

Nella realizzazione di un giardino pensile diventa fondamentale garantire la tenuta del solaio, per questo sotto le coperture troviamo STYSOL. La gamma di pannelli isolanti STYSOL offre una protezione totale della copertura da infiltrazioni d’acqua e condense.

Perché STYSOL?

Scegliere STYSOL®, in entrambe le sue versioni HD e HD 700, garantisce l’efficacia e la duratura del sistema a verde pensile. È resistente alle sollecitazioni indotte dall’ambiente esterno e dall’utilizzo e alle pressioni d’esercizio provenienti dagli strati sovrastanti. Sopra lo strato isolante, infatti, ci sarà una guaina antiradice, una membrana con funzione di drenaggio, ad esempio una membrana bugnata TeMa, e via dicendo, fino al terreno vegetale.

 

L’ottima resistenza all’acqua, unitamente alla stabilità dimensionale data dalla particolare struttura a celle chiuse, fa di STYSOL® HD e STYSOL® HD 700 la soluzione ideale per questa tipologia d’applicazione.

 

I vantaggi ambientali di un giardino pensile con STYSOL

La diffusione capillare dei giardini pensili è strettamente legata alla questione più ampia dell’ecosostenibilità. Al di là del suo valore estetico, il giardino pensile sul tetto migliora la qualità dell’aria, ricreando una mitigazione microclimatica in città, assorbe la CO₂ presente in atmosfera e cattura polveri e sostanze nocive.

In caso di acquazzoni, riduce la criticità del deflusso dell’acqua piovana, preservando la copertura e gli strati isolanti sottostanti (vedi Alupir o Safety Alu). L’installazione di un giardino pensile in area urbana attenua anche gli effetti delle piogge violente, supportando la rete fognaria minacciata da una sempre più massiccia cementificazione.

I comfort di un giardino pensile con STYSOL

Mentre le piante sui tetti si pongono come barriera al suono, attutendo i rumori provenienti dall’esterno e assorbendo le onde elettromagnetiche emesse da telefoni e dispositivi digitali, nel contempo i nostri pannelli STYSOL, in polistirene espanso estruso (XPS), isolano termicamente l’abitazione, mantenendo gli ambienti freschi d’estate e caldi d’inverno. A conferma di ciò, l’abissale differenza di temperatura tra una copertura tradizionale che durante la bella stagione raggiunge gli 80 °C e i 25 °C rilevati di una copertura a verde pensile.

Ecco perché sotto un giardino pensile perfetto c’è sempre STYSOL.
Trovi tutte le caratteristiche nella pagina web STYSOL.

About the author