Soluzioni per l'isolamento di coperture, pareti e pavimenti

Soluzioni per l'isolamento di coperture, pareti e pavimenti

Certificazioni
UNI EN ISO 9001-2015
CAM
VOC Indoor Air Comfort Gold
Qualità
#1 in Italia
Distributori
Presenti in tutta Italia
Contattaci

Isolamento a cappotto e cavillature: anche no!

L’isolamento a cappotto cambia il comfort di una casa: scompaiono l’insostenibile surriscaldamento estivo e le dispersioni di calore invernali: in altre parole, migliora la vivibilità degli ambienti dell’edificio. Questo però avviene solo se l’isolamento viene fatto correttamente, secondo tutti i crismi e le raccomandazioni di posa!

Troppo spesso si scopre dopo un po’ se il materiale non era perfettamente “stagionato” o non perfettamente planare. Il rischio che si corre è che appaiano le cosiddette “cavillature” e fessurazioni, quegli antiestetici difetti che mettono a rischio la durabilità e la qualità delle prestazioni.

Isocap8 di Venest è il pannello che assolve a tutte le funzioni senza rischi di “cavilli”.

Vediamo perché.

 

 

LA STABILITÀ DIMENSIONALE

VENEST - cappotto e cavillature

Spesso, la presenza di acqua e umidità – così come gli sbalzi termici – possono dilatare o contrarre il pannello, rovinandolo. Il segreto di Isocap8 è possedere una struttura a celle chiuse reticolate: in pratica è una barriera alle sollecitazioni meccaniche e termiche che gli permette di non subire alterazioni dimensionali anche in caso di variazioni di temperature o umidità.

 

 

UNA SUPERFICIE PLANARE

Isocap8 - superficie planare

Per assicurare massime prestazioni, nella posa è necessario che la colla aderisca bene senza causare rigonfiamenti. Per questo, entrambi i lati del pannello sono rivestiti di velo vetro saturato.

 

DIMENSIONI IDONEE

Isocap8 - dimensioni idonee

Da non sottovalutare anche la grandezza dei pannelli: 1200×600 mm è la dimensione ideale per garantire l’assenza di deformazioni in tutte le condizioni di esercizio e la corretta distribuzione delle tensioni termiche.

 

BORDI LINEARI

Isocap8 - bordi lineari

Anche le minime imperfezioni nel taglio dei bordi danneggerebbero le finiture superficiali, quindi i bordi dei pannelli devono essere perfettamente lineari, tagliati per rendere impeccabile e fluida la posa.

 

 

Vai alla pagina IsoCAP8 per scopri i dettagli.

About the author