Soluzioni per l'isolamento di coperture, pareti e pavimenti

Soluzioni per l'isolamento di coperture, pareti e pavimenti

Certificazioni
UNI EN ISO 9001-2015
CAM
VOC Indoor Air Comfort Gold
Qualità
#1 in Italia
Distributori
Presenti in tutta Italia
Contattaci

La soluzione per muffa e umidità in casa

Per un vivere sano è consigliato mantenere all’interno della propria abitazione una temperatura media costante e garantire un corretto riciclo d’aria, ottenendo così un livello ottimale di umidità. Sono, infatti, questi i parametri che concorrono a determinare il grado di salubrità di un locale. Di contro, muffa e umidità, possono minare il comfort, pregiudicando il benessere di chi ci abita.

Non un semplice caso sporadico, quello relativo alla muffa è un problema che colpisce circa il 50% degli edifici abitativi e a confermarlo è una ricerca dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che ha condotto un’indagine in Europa rilevando un’umidità eccessiva all’interno degli stabili.     

Il periodo invernale è il più critico, quando l’umidità raggiunge valori eccessivamente alti a causa della differenza di temperatura tra interno ed esterno. Questo differenziale, infatti, favorisce la formazione di condensa, facilitando il formarsi di gocce d’acqua sui muri.

Per evitare disagi di questo genere diventa fondamentale isolare termicamente l’edificio attraverso l’impiego di materiali dal basso coefficiente termico e igroscopico.

L’alta stabilità dimensionale dei pannelli STYSOL®, unita alla loro struttura compatta e al 95% di celle chiuse, riesce ad assicurare l’inalterabilità delle prestazioni meccaniche e termiche, contrastando l’umidità.

Con STYSOL®, inoltre, è possibile isolare ogni porzione della casa: dalle fondazioni alle pareti, dalle coperture ai pavimenti.

 

 

E non dimentichiamoci che un buon isolamento termico fa risparmiare un sacco di soldi!

SFOGLIA il catalogo e scopri tutte le applicazioni possibili con i nostri pannelli.

About the author