Soluzioni per l'isolamento di coperture, pareti e pavimenti

Soluzioni per l'isolamento di coperture, pareti e pavimenti

Certificazioni
UNI EN ISO 9001-2015
CAM
VOC Indoor Air Comfort Gold
Qualità
#1 in Italia
Distributori
Presenti in tutta Italia
Contattaci

Venest è un marchio di FI·VE Isolanti che da anni si impegna nello sviluppo di idee produttive efficienti e innovative. Si distingue all’interno del mercato proponendo pannelli isolanti in PIR, schiuma polyiso rigida, nella linea ISOSTIF e in XPS, polistirene espanso estruso, nella linea STYSOL®. La produzione di entrambe le tipologie segue linee guida coerenti con quella che è l’identità dell’azienda, acquistando punti – certificazioni – in diversi campi. Vediamoli insieme.

 


 

Rispetto per i collaboratori, i clienti finali e l’ambiente

I pannelli Venest non emettono gas o altre sostanze nocive. Sono inerti e riducono le immissioni di gas inquinanti. Questo aspetto garantisce agli applicatori condizioni di lavoro ottimali, assicurando al contempo massima vivibilità al cliente finale.

Venest fornisce soluzioni di qualità che rispettano le normative in termini di sicurezza. FI·VE, infatti, detiene molteplici certificazioni di prodotto, tra cui l’Euroclasse E, CAM (Criteri Ambientali Minimi) e gli standard europei obbligatori e volontari in materia di qualità dell’aria interna, attraverso l’ottenimento di report sui VOC (Volatile Organic Compounds). Riconoscimenti come questi fanno di Venest una realtà che dal 1963 si prende cura del comfort abitativo di ognuno di noi, perseguendo una filosofia di lavoro incentrata sul rispetto ambientale e l’efficientamento energetico. Inserirsi all’interno del mercato con soluzioni certificate VOC significa introdurre in casa pannelli sicuri che tutelano la salute di noi che ci abitiamo e dell’ambiente stesso, in quanto non diffondono sostanze nocive nell’aria che respiriamo.

Sempre in un’ottica di riduzione dei consumi, i pannelli Venest, grazie alla loro particolare struttura compatta a celle chiuse, permettono la massima accuratezza del taglio, riducendo la produzione di scarti. Inoltre, il fatto di essere leggeri e maneggevoli, permette una facilità e velocità di posa agli applicatori che si concretizza in costi di cantiere ridotti.
 

Caratteristiche tecniche di prodotto

Il peso esiguo dei prodotti Venest, che è determinato dai loro spessori contenuti, non nega di offrire il  massimo isolamento termico. Viene sempre garantita, infatti, un’ottima protezione sia dalle basse temperature sia dalle alte, permettendo una riduzione dell’energia adoperata e, quindi, un notevole risparmio in bolletta.

Tra i vantaggi che offrono i pannelli Venest ci sono:

  • Protezione assoluta dall’acqua
  • Protezione assoluta dai raggi UV
  • Protezione assoluta dagli shock termici
  • Elevata resistenza meccanica

Tutte queste qualità li rendono efficaci in vari ambiti d’applicazione. Nell’isolamento di coperture piane o inclinate, di pareti o pavimenti, infatti, i pannelli Venest sono in grado di mantenere in casa una temperatura ideale, allontanando il rischio di muffa e umidità. Si evitano dunque cedimenti di tipo strutturale, dettati da infiltrazioni d’acqua o la creazione di ambienti insalubri favoriti dall’insorgere di ponti termici.

 

L’attenzione ai dettagli, ma soprattutto alle persone e al loro benessere, ha fatto di Venest il punto di riferimento di applicatori e progettisti alla ricerca di soluzioni efficaci e a basso impatto ambientale.

Puoi scoprire entrambe le linee e tutte le loro certificazioni sul sito Venest.

About the author