Soluzioni per l'isolamento di coperture, pareti e pavimenti

Soluzioni per l'isolamento di coperture, pareti e pavimenti

Certificazioni
UNI EN ISO 9001-2015
CAM
VOC Indoor Air Comfort Gold
Qualità
#1 in Italia
Distributori
Presenti in tutta Italia
Contattaci

STYSOL, IL NOSTRO PANNELLO “GREEN”

Siamo ufficialmente entrati nel 2020, l’anno della sostenibilità. Una sostenibilità che si tinge di verde e che ha come obiettivo primario la sensibilizzazione e la promozione di sistemi produttivi capaci di inserirsi in armonia all’interno del paesaggio, limitando l’impatto ecologico.

I nostri pannelli STYSOL, in questo senso, si possono definire ecofriendly, ossia amici dell’ambiente. Si tratta, infatti, di pannelli che oltre ad assolvere una funzione termoisolante, riducendo drasticamente i consumi energetici in materia di riscaldamento e raffrescamento degli immobili, fanno risparmiare – nel corso della vita di un edificio stimata intorno ai 50 anni – oltre 135 volte l’energia utilizzata per la loro produzione. A garantire le qualità del polistirene espanso estruso ci pensa la Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EDP) promossa dall’Associazione europea PU EUROPE. La dichiarazione dimostra come la quantità di risorse impiegate per la sua produzione si ammortizzi nei primi anni di vita degli immobili grazie al risparmio energetico che consente il materiale. Inoltre, essendo imputrescibile, gode di una durabilità nel tempo tale da permettere il suo riutilizzo a fine ciclo vitale. Molteplici sono i processi attraverso i quali avviene questo riciclo: per incinerazione, glicolisi, frantumazione o trasformazione in polveri. Ognuno di loro, però, ha come risultato finale il reimpiego del materiale, evitando la formazione di rifiuti.

Ma quali le proprietà dei nostri pannelli?

 

 

Innanzitutto, i pannelli STYSOL sono pannelli termoisolanti realizzati con l’utilizzo di CO₂ come espandente in sostituzione di gas nocivi (CFC, HCFC, HFC), contribuendo, così, significativamente alla riduzione di emissioni inquinanti in atmosfera già dalla loro produzione. Tra i vantaggi qualitativi merita menzione l’elevata resistenza alla diffusione di vapore acqueo che offre la possibilità di creare ambienti asciutti e salubri. Non dimentichiamo le eccellenti performance meccaniche che, unite all’ottima stabilità dimensionale, li rendono ideali per l’isolamento controterra e sotto fondazione, di pareti e contropareti, di coperture piane e inclinate e di pavimenti. Inoltre, si tratta di pannelli 100% riciclabili. Tutti i ritagli e gli scarti vengono riciclati, evitando formazione di rifiuti.

Ecco perché riteniamo che i nostri pannelli siano efficaci ed ecofriendly allo stesso tempo, perché riescono a essere funzionali pur rispettando l’ambiente che ci circonda.

SCOPRI DI PIÙ sul nostro pannello green, Stysol.

About the author