Soluzioni per l'isolamento di coperture, pareti e pavimenti

Soluzioni per l'isolamento di coperture, pareti e pavimenti

Certificazioni
UNI EN ISO 9001-2015
CAM
VOC Indoor Air Comfort Gold
Qualità
#1 in Italia
Distributori
Presenti in tutta Italia
Contattaci

Regolarità e planarità dei pannelli Stysol®

Ci sono tanti fattori da considerare quando si sceglie il pannello che avrà il compito di isolare termicamente l’edificio: l’attenzione va posta sulla presenza di acqua, sul livello di umidità, sul carico a cui viene sottoposto nel caso delle coperture (spesso carrabili o a giardino pensile) e sulle fondazioni in cui spesso bisogna fare i conti con acqua di falda e umidità proveniente dal sottosuolo.

Per questo è fondamentale che i pannelli siano particolarmente adatti a utilizzi in ambienti umidi e abbiano una superficie perfettamente planare, così come perfettamente lineari siano i loro bordi. I pannelli XPS Stysol® hanno tutto ciò che serve.

 

LA STRUTTURA COMPATTA

Un fattore che differenzia Stysol® dagli altri pannelli è la sua stabilità dimensionale: la sua struttura a celle chiuse fa sì che resti perfettamente omogeneo anche per lungo tempo. Possiede, inoltre, un’elevata resistenza meccanica che lo rende adatto ad applicazione sotto carico senza deformarsi o deteriorarsi.

Ma c’è di più: sempre per la sua struttura a celle chiuse, è anche resistente all’assorbimento di umidità e acqua per immersione e per diffusione: questo ne consente l’utilizzo in campi in cui l’umidità è sempre presente.

 

 

BORDI PERFETTAMENTE LINEARI

Tanto quanto la struttura è importante che i bordi non presentino imprecisioni e irregolarità: questi possono causare ponti termici che metterebbero a rischio l’efficienza dell’isolamento, nonché la salubrità e la vivibilità degli ambienti. I bordi dei pannelli Stysol® vengono tagliati con la massima precisione.

Anche su misura! Stysol® può essere sagomato secondo le esigenze di ogni progetto mantenendo comunque regolari tutti i profili e la stabilità dimensionale.

Ci sono anche varie tipologie di profili:

  • a spigolo vivo;
  • battentato sui quattro lati;
  • a incastro M/F sui lati lunghi e spigolo vivo sui lati corti.

 

MASSIMA VERSATILITÀ APPLICATIVA

Tutte queste caratteristiche rendono Stysol® un pannello versatile. La sua applicazione spazia dall’isolamento controterra e sotto fondazione alle pareti e contro pareti, dalle coperture piane e inclinate all’isolamento a pavimento.

Scopri di più sulla linea Stysol®.

 

About the author